Assistenza

Assistenza

Il Team Lazarus offre ai propri clienti un pacchetto completo di servizi per il settore delle competizioni GT, così come per il settore auto d’epoca o monoposto di qualsiasi tipo.
Il servizio di noleggio e assistenza di vetture da gara comprende: allestimento; preparazione; trasporto; assistenza tecnica. Gli interventi effettuati dall’azienda padovana sono garantiti dalla professionalità del personale d’esperienza impiegato.

Costruzione

Costruzione

Il Team Lazarus può anche farsi costruttore di componentistica a tutto tondo, non solo in termini di progettazione, sviluppo e assistenza. L’azienda veneta, con il proprio personale o attraverso partner esterni in relazione alle esigenze produttive, è in grado di produrre parti meccaniche e non con materiali diversi, quali leghe di alluminio, acciai speciali, fibre composite.

Elaborazioni auto

Elaborazioni auto

Si effettuano mappature di centraline elettroniche, revisioni e riparazioni aut, comprese quelle da corsa e d’epoca.
Team Lazarus è anche autofficina meccanica ed elettronica, curando la revisione di componenti elettroniche di qualsiasi genere. Il termine “tuning” deriva dal verbo inglese “tune” che vuol dire regolare, accordare, mettere a punto e può rifarsi a due ambiti d’attività, estetico e meccanico.
Il primo si divide in due macro-settori, quello degli interni e quello degli esterni (quasi sempre lo scopo è di appagare la vista e di migliorare il comfort); il secondo comprende tutto ciò che riguarda la meccanica e la dinamica dell’automobile, senza tralasciare l’elettronica di gestione.
Dagli interventi più semplici e banali fino ai trapianti completi di organi meccanici, i cosiddetti “swap” (dall’inglese: “scambiare”), che Lazarus effettua al meglio.

Restauro

Restauro

Non tutti sanno che la locuzione “auto d’epoca” viene utilizzata per definire mezzi che hanno più di trent’anni di vita. Non parliamo quindi soltanto di pezzi da collezione ben curati, ma anche di veicoli il cui aspetto rispecchia l’età effettiva, che si fa portatrice della storia del mondo.
Molti appassionati tuttavia sanno che il vero fascino delle macchine d’antan sta nel restauro e che le regole sono ferree: l’automobile, per essere “storica”, deve essere restaurata seguendo meticolosamente le tecniche e le caratteristiche che risalgono alla sua nascita.
Per questo siamo in grado di risolvere qualsiasi problema dovesse verificarsi, utilizzando materiali idonei e rispettando le caratteristiche delle vetture, riportandole al loro antico splendore. Tutti i lavori o le preparazioni sono eseguiti a regola d’arte con certificazione e mantenendo l’originalità più assoluta, come tutti i clienti desiderano.